Guida di Collabora Office 24.04
Quando inserite o eliminate una o più celle, righe o colonne in una tabella, l'opzione
determina l'effetto dell'operazione sugli elementi adiacenti. Ad esempio, potete inserire righe e colonne nuove solo nelle tabelle in cui questi elementi hanno dimensioni fisse (se lo spazio lo consente).Queste proprietà si riferiscono solo alle modifiche alla larghezza delle colonne che vengono eseguite con la tastiera. Se utilizzate il mouse, la larghezza delle colonne può essere modificata liberamente.
Per impostare il Esistono tre modi di visualizzazione per le tabelle:
per le tabelle incluse nei documenti di testo, sceglieteTabella: fissa - i cambiamenti influiscono solo sulla cella adiacente e non sull'intera tabella. Ad esempio, quando allargate una cella, la cella adiacente diventa più stretta ma la larghezza della tabella rimane costante.
Tabella: fissa, proporzionale - i cambiamenti hanno effetto sull'intera tabella, e le celle più larghe si restringono maggiormente rispetto a quelle più strette. Ad esempio, quando allargate una cella, le celle adiacenti si restringono proporzionalmente, ma la larghezza della tabella rimane costante.
Tabella: variabile - i cambiamenti hanno effetto sulla dimensione della tabella. Ad esempio, quando allargate una cella, aumenta la larghezza dell'intera tabella.