Guida di Collabora Office 24.04
La stampa con interlinea di pagina è particolarmente utile per i documenti con due pagine affiancate, ad esempio nel caso di un libro o di un dépliant, per una disposizione a più colonne e per i documenti destinati alla stampa fronte/retro.
Nell'area Stile di riferimento e fare clic su .
selezionare la casella di controllo , impostare loLo Stile di riferimento imposta una griglia verticale (tipografica) invisibile in base alla distanza tra le righe specificata nello stile. Tutti i paragrafi con interlinea di pagina attiva adotteranno tale distanza, allineando la parte inferiore di una riga di testo alla riga successiva della griglia, indipendentemente dalla dimensione del carattere o dalla presenza di immagini.
Tutti i paragrafi con lo Stile di riferimento selezionato (compresi quelli con Stile di riferimento ereditato) saranno attivati automaticamente per l'interlinea della pagina.
Selezionate tutti i paragrafi da escludere, quindi scegliete .
Deselezionate la casella di controllo Attiva interlinea di pagina per escludere i paragrafi. Selezionate la casella di controllo per attivarla.
La casella di controllo non ha alcun effetto se l'interlinea della pagina non è attiva nello Stile di pagina.
Aprite il pannello laterale degli Stili (Cmd+TF11), fate clic sullo Stile di paragrafo da escludere, con un clic destro sullo stile scegliete Cambia. Nella finestra di dialogo, fate clic sulla scheda Rientri e spaziature.
Deselezionate la casella di controllo Attiva interlinea di pagina per escludere i paragrafi. Selezionate la casella di controllo per attivarla.
La casella di controllo non ha alcun effetto se l'interlinea della pagina non è attiva nello Stile di pagina