Guida di Collabora Office 24.04
È possibile specificare i destinatari del documento per la stampa in serie e il layout del blocco d'indirizzi.
La Stampa guidata in serie apre questa pagina se avviate la procedura guidata in un documento di testo che già contiene dei campi di database per gli indirizzi. Se la procedura guidata si apre direttamente in questa pagina, il nome del pulsante Seleziona elenco d'indirizzi cambia in Seleziona un altro elenco d'indirizzi.
Il titolo della pagina è Inserisci blocco d'indirizzi per le lettere e Seleziona elenco d'indirizzi per i messaggi di posta elettronica.
Apre la finestra di dialogo Seleziona elenco d'indirizzi, in cui si può scegliere una sorgente dati per gli indirizzi o inserire direttamente un nuovo elenco.
Le modifiche applicate ad alcuni record in una sorgente dati di un foglio elettronico di Calc utilizzata per una stampa in serie non sono visibili nella stampa in serie.
Aggiunge un blocco d'indirizzi al documento da stampare in serie.
Selezionare il layout da utilizzare per il blocco d'indirizzi.
Se selezionate Questo documento conterrà un blocco d'indirizzi, saranno abilitati su questa pagina il terzo e il quarto passaggio secondario. In seguito è necessario che facciate corrispondere gli elementi del blocco d'indirizzi con i nomi dei campi usati nella posta.
Consente di escludere le righe vuote dall'indirizzo
Apre la finestra di dialogo Seleziona il blocco indirizzi.
Apre la finestra di dialogo Combina campi.
Non è possibile terminare la procedura guidata di Stampa in serie col pulsante Fine, o continuare il quarto passaggio della procedura, se non vi è corrispondenza tra tutti gli elementi degli indirizzi e l'intestazione delle colonne.
Usare i pulsanti di navigazione per visualizzare in anteprima il record di dati precedente o successivo.
Passaggio successivo: Stampa guidata in serie - Crea una formula di saluto
In alternativa, potete premere il pulsante Fine e usare la barra degli strumenti Stampa in serie per terminare la procedura di stampa in serie.