Guida di Collabora Office 24.04
Specifica il formato di numerazione utilizzato per la numerazione automatica dei titoli nel documento in uso.
La numerazione dei titoli si ottiene impostando uno schema di numerazione agli stili di paragrafo utilizzati come titoli. Il livello di struttura assegnato allo stile di paragrafo esprime la posizione di un titolo nella struttura del documento. È possibile assegnare uno schema di numerazione a ogni livello di struttura.
Per impostazione predefinita, Collabora Office assegna gli stili di paragrafo predefiniti "Titolo [1-10]" ai livelli di struttura corrispondenti (1-10) nella finestra di dialogo. È possibile utilizzare la finestra di dialogo per assegnare ai livelli di struttura stili di paragrafo diversi. A ogni livello di struttura può essere assegnato un solo stile di paragrafo.
Per avere dei titoli numerati, scegliere . Questo comando apre una finestra di dialogo in cui è possibile assegnare schemi di numerazione agli stili di paragrafo utilizzati per i titoli. Evitare di ricorrere all'icona Attiva/disattiva elenco ordinato nella Barra di formattazione o alla finestra di dialogo .
Salva o carica un formato di numerazione dei titoli. I formati di numerazione salvati diventano disponibili per tutti i documenti di testo.
Il pulsante
è disponibile solo per la numerazione dei titoli. Utilizzare gli stili di elenco per salvare la formattazione degli elenchi ordinati o non ordinati.Selezionare un formato di numerazione predefinito. Inizialmente i formati "Senza titolo [1-9]" sono vuoti. È possibile salvare le impostazioni come formato di numerazione utilizzando il menu . I formati salvati compaiono nel menu con il nome inserito.
Apre una finestra di dialogo in cui è possibile salvare le impostazioni di numerazione e posizione in uso per tutti i livelli come formato di numerazione. I formati di numerazione salvati diventano disponibili per gli altri documenti.