Guida di Collabora Office 24.04
Permette di specificare gli stili di formato e il layout da usare per lo stile di pagina attuale, inclusi i margini, le intestazioni, i piè di pagina e lo sfondo.
Scegliete Formato - Stile di pagina.
Scegliere Stile di pagina.
Nella scheda Layout, scegliere Margini pagina o Dimensioni pagina o Colonne pagina e fare clic su Altre opzioni.
Nel menu Layout della scheda Layout scegliere Stile di pagina.
Stile di pagina
OpzioneAlt + Maiusc + P
Fare clic sull'area Stile di pagina.
Scegliere Visualizza - Stili (Cmd+TF11) - scegliere Stili di pagina - aprire il menu contestuale per lo stile selezionato - Nuovo/Modifica stile.
Queste opzioni permettono di definire il layout di pagina per i documenti di una o di più pagine, il formato di numerazione e il formato per la carta.
Impostare le opzioni di riempimento per l'oggetto di disegno o per l'elemento del documento.
Impostare le opzioni di trasparenza per il riempimento da applicare all'oggetto selezionato.
Aggiunge una riga d'intestazione allo stile di pagina attivo. La riga d'intestazione è un'area nel margine superiore delle pagine in cui si possono inserire testi o immagini.
Aggiunge un piè di pagina allo stile di pagina attivo. Il piè di pagina è un'area posta al margine inferiore delle pagine in cui è possibile inserire testi o immagini.
Specifica il numero e il layout delle colonne per uno stile di pagina, una cornice o una sezione.
Permette di specificare le opzioni di layout per le note a piè di pagina, inclusi gli attributi della linea di separazione dal corpo principale del documento.
Questi comandi sono disponibili solo se è attivo il supporto alle lingue asiatiche in Collabora Office - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Lingue e impostazioni locali - Generale.
Aggiunge una griglia di testo allo stile di pagina in uso. Questa opzione è disponibile solo se è stato attivato il supporto della lingua asiatica in Lingue e impostazioni locali - Generale nella finestra di dialogo Opzioni.
Ripristina i valori modificati nella scheda attiva ai valori esistenti all'apertura della finestra di dialogo. Se il comando Applica è stato utilizzato prima di chiudere la finestra di dialogo, i valori saranno riportati a quelli presenti dopo l'ultimo uso del comando.