Guida di Collabora Office 24.04
Contrassegna il testo selezionato come voce di un indice generale o analitico, oppure modifica la voce di indice selezionata.
È possibile lasciare aperte le finestre di dialogo Inserisci voce di indice e Modifica voce di indice durante la selezione e l'inserimento, o la modifica delle voci.
Selezionare l'indice cui si vuole aggiungere la voce.
Quando si modifica una voce di indice mostra il tipo di indice a cui appartiene la voce selezionata. In questa finestra di dialogo non è possibile modificare il tipo di indice della voce. A tale scopo, bisognerà eliminare la voce di indice dal documento e quindi inserirla nuovamente in un indice di tipo diverso.
Apre la finestra di dialogo Definisci nuovo indice personalizzato, in cui si può creare un indice diverso da quelli predefiniti.
Nuovo indice personalizzato
Inserire un nome per il nuovo indice personalizzato. Il nuovo indice è aggiunto all'elenco degli indici disponibili.
Presenta il testo selezionato nel documento. Se necessario, si può inserire una parola differente per la voce dell'indice. Il testo selezionato nel documento non sarà modificato.
Oppure, se necessario, modificare la voce di indice. Quando si modifica una voce dell'indice, il nuovo testo compare solo nell'indice, non nel richiamo alla voce nel documento. Ad esempio, è possibile inserire una voce di indice con un commento, come "Informazioni di base, vedere anche Funzioni generali".
Fare clic sull'icona per aggiornare la voce con la selezione di testo attiva nel documento.
Aggiorna voce dalla selezione
Imposta la selezione attuale come voce secondaria della parola specificata. Ad esempio, se si seleziona "freddo" e si inserisce "meteo" come prima chiave, la voce di indice completa sarà "meteo, freddo".
Imposta la selezione attuale come voce terziaria della prima chiave. Ad esempio, se si seleziona "freddo" e si inserisce "meteo" come prima chiave e "inverno" come seconda chiave, la voce di indice completa sarà "meteo, inverno, freddo".
Specificare la lettura fonetica della voce corrispondente. Ad esempio, se una parola in giapponese Kanji ha più pronunce possibili, inserire la pronuncia corretta come termine Katakana. La parola Kanji verrà ordinata in base alla lettura fonetica specificata. Questa opzione è disponibile solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche.
Imposta il testo selezionato come voce principale in un indice alfabetico. Collabora Office visualizza il numero di pagina della voce principale in un formato differente da quello delle altre voci dell'indice.
Specificare il livello di indice per la voce inserita.
Questa opzione è disponibile solo per le voci dell'indice generale e degli indici personalizzati.
Le tre opzioni seguenti sono disponibili nel caso in cui una porzione di testo venga caricata in Voce, sia tramite la selezione del testo nel documento e la successiva apertura della finestra di dialogo, sia tramite l'uso di Aggiorna voce da selezione nella finestra di dialogo.
Contrassegna in modo automatico tutte le altre occorrenze del testo selezionato nel documento. Nel caso di una voce modificata, la corrispondenza viene stabilita sulla selezione originale, ma la voce modificata viene inserita come voce di indice. Non viene incluso il testo contenuto nelle intestazioni, nei piè di pagina e nelle cornici.
Ricerca parole intere o celle identiche al valore da ricercare.
Individua il carattere esatto fornito nel riquadro Trova senza considerare altre alternative.
Per includere tutte le occorrenze di un determinato testo in un indice, selezionate il testo, scegliete Modifica - Trova e sostituisci e fate clic su Trova tutto. Scegliete quindi Inserisci - Indice generale e indice analitico - Voce di indice e fate clic su Inserisci.
Contrassegna una voce di indice nel testo.
Chiude la finestra di dialogo.
Elimina la voce selezionata dall'indice. Il testo della voce all'interno del documento non viene eliminato.
I seguenti pulsanti di navigazione sono disponibili solo nella finestra di dialogo Modifica voce di indice.
Passa alla voce dell'indice precedente con la stessa voce e lo stesso tipo di quella attuale.
Voce precedente (stesso nome)
Passa alla voce dell'indice successivo con la stessa voce e lo stesso tipo di quella attuale.
Voce successiva (stesso nome)
Passa alla voce di indice precedente dello stesso tipo nel documento.
Voce precedente
Passa alla voce di indice successiva dello stesso tipo nel documento.
Voce successiva
È possibile accedere velocemente alle varie voci di indice anche con l'aiuto della barra di navigazione.