Guida di Collabora Office 24.04
Specifica le opzioni di supporto per le applicazioni Java in Collabora Office, incluso quale Java Runtime Environment (JRE) utilizzare. Specifica, inoltre, se usare le funzionalitĂ sperimentali (instabili), come la registrazione di macro e l'accesso alla configurazione avanzata.
Nel wiki è disponibile l'elenco degli attuali moduli e delle risorse di Collabora Office che dipendono da Java.
Permette di eseguire applicazioni Java in Collabora Office. Quando un'applicazione Java tenta di accedere al vostro disco rigido, compare una richiesta di conferma.
Selezionare il Java Runtime Environment (JRE) che si preferisce utilizzare. In alcuni sistemi, è necessario attendere un minuto prima che l'elenco appaia. In alcuni sistemi sarà necessario riavviare Collabora Office per applicare le modifiche alle impostazioni. Il percorso al JRE è mostrato sotto l'elenco.
Ă possibile sovrascrivere il JRE predefinito del sistema operativo con una delle seguenti alternative:
Impostando la variabile d'ambiente JAVA_HOME,
Aggiungendo un JRE alla variabile $PATH,
Fornendo il file di configurazione <instdir>/presets/config.
nella cartellaAggiunge un percorso alla cartella radice di un JRE sul computer. Il percorso viene impostato nella finestra di dialogo seguente.
Apre la finestra di dialogo Parametri di avvio Java.
Apre la finestra di dialogo Percorso classe.
Abilita funzionalità non ancora completate o che possono contenere errori noti. L'elenco di queste funzionalità cambia da versione a versione o può essere anche vuoto.
Abilita la registrazione di macro. Diventa disponibile l'elemento di menu .
Apre la finestra di dialogo Configurazione avanzata per la configurazione e le impostazioni avanzate di Collabora Office.