Guida di Collabora Office 24.04
Specifica le impostazioni per l'importazione e l'esportazione di documenti di Microsoft Office e di altri.
La sezione Oggetti incorporati specifica come importare ed esportare gli oggetti OLE di Microsoft Office e di altri.
Queste impostazioni sono valide se non è presente alcun server OLE di Microsoft o di altri (ad esempio, in UNIX) o se non è disponibile alcun server OLE Collabora Office per applicare le modifiche agli oggetti OLE.
Se è attivo un server OLE per l'oggetto incorporato, esso sarà utilizzato per la gestione dell'oggetto.
Se non è attivo alcun server OLE per gli oggetti MathType, allora gli oggetti MathType possono essere convertiti in oggetti di Collabora Office Math. Affinché sia possibile la conversione è necessario che gli oggetti MathType non utilizzino una specifica MathType più recente della 3.1.
Le caselle di riepilogo [C] and [S] visualizzano le voci per la coppia di oggetti OLE che può essere convertita al caricamento in Collabora Office [C] e, o in alternativa, al salvataggio in un formato Microsoft [S].
Selezionate il campo nella colonna [C] prima della voce, se un oggetto OLE di Microsoft, o di altri, deve essere trasformato in un oggetto OLE di Collabora Office quando caricate il documento di Microsoft o di altri.
Selezionate il campo nella colonna [S] prima della voce se un oggetto OLE Collabora Office deve essere trasformato in un oggetto OLE Microsoft quando salvate il documento in un formato file di MS.
Microsoft Office possiede due attributi di carattere simili all'evidenziazione del carattere di Collabora Office. Utilizzate questo controllo per selezionare l'attributo ed eseguire l'evidenziazione o l'ombreggiatura che Collabora Office deve utilizzare durante l'esportazione dell'evidenziazione del carattere di Collabora Office nei formati di Microsoft Office.
L'esportazione del colore di evidenziazione di Collabora Office viene esportata a uno dei 16 colori di evidenziazione Microsoft più vicino, utilizzando l'attributo del carattere di Office che rende semplice, agli utenti di Office, la modifica con lo strumenti di evidenziazione proprio delle applicazioni Office. Questa è l'impostazione predefinita dalla versione 5.0 alla versione 6.4 di Collabora Office.
L'ombreggiatura esporta tutti i colori RGB nell'attributo di carattere di Office. Ciò garantisce la fedeltà dei colori tra i documenti Collabora Office e Microsoft Office, ma gli utenti di Office dovranno modificare questo attributo di carattere con uno strumento non comunemente utilizzato o facile da trovare nelle applicazioni Office. Questa è l'impostazione predefinita dalla versione 7.0 di Collabora Office.
Il filtro di "compatibilità" nella finestra di dialogo Colore evidenziazione del carattere fornisce i colori di evidenziazione di Microsoft Office. Utilizzate questi colori e scegliete l'opzione Esporta come: Evidenziazione se volete mantenere la fedeltà dei colori e una gestione semplice per gli utenti di Office.
Attivare questa casella per generare un file di blocco Microsoft Office in aggiunta a file di blocco specifico di Collabora Office. I file di blocco segnalano alle applicazioni che una risorsa o un file non dovrà essere utilizzato fino al rilascio del blocco.
Collabora Office è in grado di leggere i file di blocco generati da Microsoft Office.