Guida di Collabora Office 24.04
Definisce le impostazioni per le pagine HTML.
Impostare con i pulsanti di selezione da Dimens. 1 a Dimens. 7 la dimensione carattere per i tag HTML da <font size=1> a <font size=7>.
Potete definire le impostazioni per l'importazione dei documenti HTML.
Quando importate numeri da una pagina HTML, i caratteri separatori per i decimali e le migliaia variano a seconda delle impostazioni locali della pagina stessa. Gli appunti non contengono alcuna informazione sulle impostazioni locali. Ad esempio, la sequenza "1.000" copiata da una pagina web tedesca molto probabilmente sta a significare "mille", perché il punto è il separatore delle migliaia nelle impostazioni locali tedesche. Se copiata da una pagina web inglese, la stessa sequenza indica il numero uno, come se fosse "uno virgola zero zero zero".
Se l'opzione non è selezionata, i numeri verranno interpretati in base all'impostazione in Lingue e impostazioni locali - Generale - Impostazione locale della casella di dialogo Opzioni. Se l'opzione è selezionata, i numeri verranno interpretati in base all'area geografica 'Inglese (USA)'.
Selezionare questa casella per importare come campi i tag che non vengono riconosciuti da Collabora Office. Per i tag di apertura, viene creato un campo HTML_ON con un valore corrispondente al nome del tag. Per i tag di chiusura viene creato un campo HTML_OFF. Questi campi verranno poi convertiti in tag durante l'esportazione in HTML.
Attivare questa casella di controllo per ignorare, durante l'importazione, tutte le impostazioni dei caratteri. Verranno quindi utilizzati i caratteri definiti nello stile di pagina HTML.
Selezionare questa casella di controllo affinché nell'esportazione nel formato HTML vengano incluse le istruzioni Collabora Office Basic.
Prima di creare lo script di Collabora Office Basic, dovete attivare questa opzione, altrimenti lo script non viene inserito. Gli script di Collabora Office Basic devono trovarsi nell'intestazione del documento HTML. Dopo aver creato la macro in Collabora Office Basic IDE, questa viene visualizzata nel testo sorgente del documento HTML nell'intestazione.
Se questo campo è selezionato, durante l'esportazione nel formato HTML viene visualizzato un messaggio, che avverte che le macro di Collabora Office Basic andranno perse.
Se si contrassegna questo campo, viene esportato anche il layout di stampa del documento corrente (per esempio, l'indice generale con i numeri di pagina giustificati e i punti davanti). Esso può essere letto da Collabora Office, Mozilla Firefox e MS Internet Explorer.
Il filtro HTML supporta CSS2 (Cascading Style Sheets Level 2) per la stampa di documenti. Queste funzioni sono disponibili solo se viene attivata l'esportazione del layout di stampa.
Selezionare questa casella di controllo per caricare automaticamente le immagini incorporate sul server Internet quando si esegue il caricamento con FTP. Salvare il documento nella finestra di dialogo Salva con nome e digitare come nome file un URL FTP completo.