Colonne database
Elenca tutte le colonne della tabella del database selezionabili nella casella di riepilogo per essere inserite nel documento. Selezionare le colonne del database da inserire nel documento.
>
Sposta i campi selezionati nella casella di riepilogo Colonne database nel campo di selezione. In alternativa, è possibile fare doppio clic sulle voci da selezionare.
Scelta
Elenca le colonne del database che sono state selezionate per essere inserite nel documento. In questo campo è possibile anche digitare un testo da inserire nel documento. L'ordine delle voci nel campo di selezione corrisponde all'ordine dei dati nel documento.
Formato
Qui è possibile stabilire il formato con il quale devono essere inseriti i contenuti dei campi database nel documento.
Da database
Accetta i formati del database.
Scelta
Selezionare nell'elenco di selezione un formato per i contenuti di campo che devono essere inseriti nel documento. I formati numerici indicati sono disponibili solo per determinati campi database, ad esempio per i campi numerici e i valori booleani. Se un campo database è selezionato nel formato testo, nell'elenco di selezione non è possibile scegliere alcun formato poiché il formato testo viene mantenuto automaticamente.
Se il formato desiderato non si trova nell'elenco, selezionare la voce "Ulteriori formati...", per definire quello desiderato nella finestra di dialogo Formato numero.
L'assegnazione di un formato numerico con l'aiuto di una lista di scelta fa sempre riferimento al campo database selezionato nella casella di riepilogo Colonne database.
Stile di paragrafo
Nell'impostazione predefinita, i paragrafi inseriti vengono formattati con gli stili di paragrafo correnti. Questo formato corrisponde alla voce "nessuno" nella casella di riepilogo Stile di paragrafo. Qui è possibile selezionare altri stili di paragrafo da applicare al paragrafo da inserire nel documento. La casella di riepilogo mostra gli stili di paragrafo disponibili definiti in Collabora Office e gestiti nel Catalogo degli stili.