Guida di Collabora Office 24.04
Apre la finestra di dialogo Sequenza di attivazione in modo che sia possibile modificare l'ordine in cui vengono attivati i campi di controllo premendo il tasto di tabulazione.
Se gli elementi del formulario sono inseriti in un documento, Collabora Office determina automaticamente in quale ordine passare da un campo di controllo al successivo quando viene premuto il tasto Tab. Ogni campo di controllo aggiunto viene posizionato automaticamente alla fine della serie. Nella finestra di dialogo Sequenza di attivazione è possibile adattare l'ordine della serie alle proprie esigenze specifiche.
È possibile anche definire l'indice di un campo di controllo nelle sue proprietà specifiche, inserendo il valore desiderato nel campo Sequenza della finestra di dialogo Proprietà del campo di controllo.
Un pulsante di scelta all'interno di un gruppo può essere raggiunto dal tasto tabulazione solo quando uno dei pulsanti di scelta è "selezionato". Se è stato progettato un gruppo di pulsanti di scelta dove nessun pulsante è impostato al valore "selezionato", allora l'utente non sarà in grado di accedere al gruppo o ai singoli pulsanti di scelta tramite la tastiera.
Elenca tutti i campi di controllo del formulario. Questi campi di controllo sono selezionabili con il tasto Tab nell'ordine indicato, dall'alto in basso. È possibile anche modificare la posizione delle voci dell'elenco Elementi di controllo nella sequenza di attivazione.
Fare clic sul pulsante Verso l'alto per spostare il campo di controllo selezionato una posizione più in alto nella sequenza di attivazione.
Fare clic sul pulsante Verso il basso per spostare il campo di controllo selezionato una posizione più in basso nella sequenza di attivazione.
Fare clic sul pulsante Ordine automatico per ordinare automaticamente i campi di controllo in base alla loro posizione nel documento.