Guida di Collabora Office 24.04
Regolare la larghezza della colonna per le celle selezionate in modo che il paragrafo più lungo di ogni cella occupi una sola riga.
Regolare la larghezza della colonna per le colonne selezionate in modo che il paragrafo più lungo di ciascuna colonna occupi esattamente una sola riga, senza aumentare la larghezza della tabella.
Scegliere Tabella - Dimensione - Larghezza minima della colonna.
Scegliere Formato - Tabella - Larghezza minima della colonna.
Scegliere Dimensione - Larghezza minima della colonna.
Scegliere Tabella - Ottimizza dimensione - Larghezza minima della colonna.
Dalla scheda Tabella del menu Tabella scegliere Larghezza minima della colonna.
Larghezza minima della colonna
Scegliere Proprietà - Tabella - Larghezza minima della colonna.
Larghezza minima della colonna cerca di stabilire una larghezza che consenta a ciascun paragrafo, all'interno delle celle selezionate, di adattarsi in modo esatto a una singola riga nella cella. Ciò significa che la larghezza delle colonne verrà regolata in base alla lunghezza del paragrafo più lungo presente in ciascuna delle celle selezionate. Il risultato finale dipenderà dalle celle selezionate.
La larghezza delle colonne comprende sia gli spazi per le spaziature interne orizzontali delle celle, sia le spaziature e i rientri dei paragrafi.
Se la larghezza della tabella è inferiore a quella della pagina, allora in taluni casi la larghezza della tabella può essere aumentata nel tentativo di includere il paragrafo di una cella in una sola riga. Diversamente, il comando può essere utile per ridurre la larghezza delle tabelle.
Selezionare una singola cella per adattare la larghezza dell'intera colonna al contenuto di quella cella.
Larghezza minima della colonna cerca di stabilire la larghezza della colonna che consenta a ciascun paragrafo delle colonne selezionate di rientrare esattamente in una singola riga. Questo significa che la larghezza delle colonne verrà regolata in base alla lunghezza del paragrafo più lungo in ognuna delle colonne selezionate. Il risultato finale dipenderà dalla lunghezza dei paragrafi all'interno delle colonne selezionate.
Per minimizzare una singola colonna è sufficiente posizionare il cursore in una cella, all'interno della colonna interessata. Per minimizzare più colonne è sufficiente selezionare una cella da ciascuna colonna interessata.
Il comando è utile per ridurre la larghezza delle tabelle.