Guida di Collabora Office 24.04
Applica la politica di classificazione al paragrafo o al documento correnti. La finestra di dialogo consente di radunare i termini della politica di classificazione del documento o del paragrafo utilizzando i termini di classificazione predefiniti o inserendoli personalizzati. La finestra di dialogo presenta vari elenchi di elementi predefiniti, che vengono caricati dal file delle politiche TSCP BAILS-xml.
Attivare la barra degli strumenti Classificazione TSCP in e fare clic sui pulsanti o .
Il riquadro Contenuto mostra il testo di classificazione creato dalla finestra di dialogo e mostra i termini di classificazione esistenti per il documento o il paragrafo. È possibile aggiungere termini personalizzati in aggiunta al testo esistente nel riquadro e i termini di classificazione dal file di configurazione della politica di classificazione.
Applicare il carattere di formattazione in grassetto ai termini di classificazione del paragrafo o del documento.
Apre il riquadro di dialogo Selezione certificato che permette di scegliere il certificato da utilizzare per firmare il paragrafo.
Elenca i termini di classificazione utilizzati di recente.
L'elenco Classificazione contiene gli elementi tradotti del "Business Authorization Identification and Labeling Scheme" (BAILS, 'Schema di etichettatura e identificazione delle autorizzazioni per gli affari commerciali). Gli elementi predefiniti in Collabora Office sono:
Dell'elenco Internazionale fanno parte gli elementi del BAILS, non tradotti. L'elemento predefinito è:
Non-Business
General Business
Confidential
Internal use only
Gli elenchi a tendina Classificazione e Internazionale sono in realtà lo stesso elenco. Il cambio di uno modifica anche l'altro.
Visualizza un elenco di indicatori preesistenti disponibili per essere aggiunti al riquadro Contenuto. Fare doppio clic su una voce per aggiungerla al riquadro del contenuto nella posizione del cursore. Gli indicatori sono definiti nel file di configurazione della politica di classificazione.
Mostra le licenze di proprietà intellettuale esistenti. Fare doppio clic sulla licenza affinché venga visualizzata nel sottostante riquadro Testo di parte. Fare clic sul pulsante Aggiungi per inserire il testo della licenza nel riquadro Contenuto. Le licenze sono definite nel file di configurazione della politica di classificazione.
Visualizza i numeri delle parti delle proprietà intellettuali esistenti. Fare doppio clic sul numero della parte affinché venga visualizzato nel riquadro Testo della parte e fare clic sul pulsante Aggiungi per inserire il numero della parte nel riquadro Contenuto. I numeri delle parti sono definiti nel file di configurazione della politica di classificazione.
Usare questo riquadro per inserire del contenuto da aggiungere al riquadro Contenuto.
Fare clic per aggiungere il contenuto del riquadro Testo della parte al riquadro Contenuto.
Le impostazioni della finestra di dialogo Classificazione sono parte delle proprietà personalizzate del documento.