Guida di Collabora Office 24.04
Qui è possibile personalizzare le barre degli strumenti di Collabora Office.
Digitare una stringa nella casella di testo per restringere la ricerca dei comandi.
Selezionare nell'elenco a discesa la categoria del comando per restringere la ricerca di comandi, oppure scorrere l'elenco sottostante. I comandi per le macro e gli stili si trovano alla fine dell'elenco.
Visualizza i risultati della combinazione della stringa di ricerca e la categoria della funzione desiderata.
La casella di testo contiene una breve descrizione del comando selezionato.
Selezionare la posizione in cui la barra degli strumenti deve essere agganciata. Se viene agganciata a un modulo Collabora Office, la barra degli strumenti è disponibile per tutti i file aperti in quel modulo. Se agganciata al file, essa sarà disponibile solo quando quel file è aperto e attivo.
Selezionare la barra degli strumenti dove deve essere applicata la personalizzazione. Il gruppo attuale delle funzioni viene visualizzato nel riquadro sottostante.
Per aggiungere una nuova barra degli strumenti, fare clic sull'icona a forma di hamburger (tre righe orizzontali) e scegliere Aggiungi.
Per eliminare la barra degli strumenti, fare clic sull'icona a forma di hamburger (tre righe orizzontali) e scegliere Elimina.
È possibile eliminare solamente le barre degli strumenti e le voci delle barre personalizzate.
Per selezionare una funzione sul riquadro di visualizzazione sinistro e copiarla nel riquadro di visualizzazione destro, fare clic sul pulsante freccia destra. Quest'azione aggiungerà la funzione alla barra degli strumenti selezionata.
Per rimuovere il comando selezionato dalla barra degli strumenti attiva, fare clic sul pulsante freccia sinistra.
Per spostare il comando selezionato verso l'alto o verso il basso nell'elenco dei comandi della barra degli strumenti visualizzata, fare clic sui pulsanti freccia su o giù presenti a destra.
È possibile anche trascinare e rilasciare il comando selezionato per spostarlo nella posizione desiderata.
Inserisci separatore: aggiunge un separatore per migliorare la leggibilità della barra degli strumenti e raggruppare i comandi per oggetto.
Rinomina: rinomina la voce.
Cambia icona: apre la finestra di dialogo Cambia icona in cui è possibile assegnare un'icona diversa al comando selezionato.
Ripristina icona: ripristina l'icona predefinita per il comando.
Ripristina comando predefinito: ripristina il comando predefinito.
Elimina tutte le modifiche fatte in precedenza a questa barra degli strumenti.