Guida di Collabora Office 24.04
Combina il contenuto delle celle selezionate in una singola cella, conservando la formattazione della prima cella della selezione.
Scegliere Formato - Unisci e separa celle - Unisci celle.
Nell'area Allineamento del pannello Proprietà selezionare la casella di controllo Unisci celle.
Scegliere Tabella - Unisci celle.
Scegliere Tabella - Unisci celle.
Nell'area Tabella del pannello Proprietà scegliere Unisci celle.
Scegliere Unisci celle.
Non è possibile unire nuovamente le celle senza prima annullarne l'unione.
L'unione di una selezione di celle che include parzialmente celle unite è generalmente possibile tramite Separa celle seguito da Unisci celle, senza alterare la selezione iniziale. Il risultato dipenderà in gran parte dalle scelte effettuate in precedenza, in fase di aggregazione delle celle, mediante le opzioni contenute nella finestra di dialogo Unisci celle e descritte di seguito.
La selezione multipla non è supportata, cioè la selezione deve essere rettangolare.
La cella unita riceve il nome e il contenuto della prima cella della selezione.
Se più celle da unire visualizzano dei contenuti si apre la finestra di dialogo Unisci celle.
Sono disponibili tre opzioni:
Sposta il contenuto delle celle nascoste all'interno della prima cella: il contenuto corrente delle celle nascoste è concatenato con la prima cella e le celle nascoste vengono svuotate; i risultati delle formule che si riferiscono alle celle nascoste o alla prima cella saranno aggiornati.
Mantieni il contenuto delle celle nascoste: il contenuto delle celle nascoste viene mantenuto; i risultati delle formule che si riferiscono alle celle nascoste non saranno modificati.
Svuota il contenuto delle celle nascoste: il contenuto delle celle nascoste viene rimosso; i risultati delle formule che si riferiscono alle celle nascoste saranno aggiornati.