Guida di Collabora Office 24.04
La finestra di dialogo Esportazione file di testo vi permette di definire le opzioni di esportazione per i file di testo. La finestra di dialogo si apre se salvate i dati del foglio elettronico come tipo di file "Testo CSV" e se è selezionata la casella di controllo Modifica impostazioni filtro nella finestra di dialogo Salva con nome.
Qui potete definire il separatore dei campi, il separatore di testo e il set di caratteri da usare per l'esportazione del testo.
Specifica il set di caratteri da usare per l'esportazione del testo.
Scegliere o specificare il separatore dei campi, cioè l'elemento di separazione tra i campi di dati.
Scegliere o specificare il separatore di testo con cui racchiudere i campi di dati.
Esporta tutte le celle di testo con virgolette iniziali e finali a delimitare l'area di testo. Se questa opzione non è selezionata, le virgolette saranno aggiunte solo alle celle contenenti i delimitatori di campo.
Abilitato per impostazione predefinita, i dati saranno salvati come visualizzati, inclusi i formati di numero applicati. Se questa casella non è spuntata, i dati saranno salvati in formato grezzo, come nelle versioni precedenti del software.
A seconda del formato del numero, il salvataggio del contenuto della cella, così come mostrato, potrebbe registrare valori che durante un'importazione potrebbero non essere interpretati più come valori numerici.
Esporta tutti i campi di dati con una larghezza fissa.
La larghezza dei campi di dati nel file di testo esportato viene impostata sulla larghezza della colonna corrispondente.
I valori verranno esportati nel formato della cella corrispondente.
Se il valore supera la larghezza della colonna verrà esportato come stringa ###.
Se una stringa di testo è più lunga della larghezza fissa della colonna, viene troncata alla fine.
L'allineamento a sinistra, centrato o a destra verrà simulato con l'inserimento di spazi vuoti.