Guida di Collabora Office 24.04
Questi comandi si applicano al documento corrente, alla creazione di un documento, all'apertura di un documento esistente o alla chiusura dell'applicazione.
Apre un file locale o remoto oppure inserisce del testo da un file. È possibile aprire più file.
Elenca i file aperti più di recente. Per aprire un file nell'elenco, fare clic sul suo nome.
Questa procedura guida nella creazione di lettere commerciali e personali, fax, ordini del giorno e altro ancora.
Permette di organizzare e modificare i modelli di documento, nonché di salvare l'attuale file come modello di documento.
Permette di salvare e gestire più versioni del documento attivo nello stesso file. È possibile inoltre aprire, eliminare e confrontare le versioni precedenti.
Salva il documento in un'altra cartella, con un nome diverso o come file di tipo differente.
Salva il file nel formato PDF (Portable Document Format) versione 1.4. Un file PDF può essere visualizzato e stampato su qualsiasi piattaforma mantenendo inalterata la formattazione originale, a condizione che sul sistema sia installato il software di supporto appropriato.
Crea una copia temporanea del documento attivo in formato HTML, apre il browser web predefinito del sistema e visualizza il file HTML al suo interno.
Stampa il documento attivo, la selezione o le pagine specificate. È inoltre possibile impostare le opzioni di stampa per il documento attivo. Le opzioni di stampa possono variare a seconda della stampante e del sistema operativo utilizzato.
Selezionare la stampante predefinita per il documento attivo e modificare le opzioni di stampa.
Mostra le proprietà del file attivo, incluse informazioni statistiche come il numero di parole e la data di creazione.
Questa finestra di dialogo permette di aggiungere e rimuovere firme digitali nel documento. È possibile inoltre utilizzare questa finestra di dialogo per visualizzare i certificati.
Chiude tutti i programmi Collabora Office e chiede di salvare le modifiche. Questo comando non esiste nei sistemi macOS.