Inserire dati esterni nella tabella

Con l'aiuto del filtro d'importazione Ricerca Pagine Web (Collabora Office Calc) è possibile inserire le tabelle di documenti HTML in un foglio elettronico di Calc.

È possibile utilizzare lo stesso metodo per inserire aree definite per nome da un foglio elettronico di Calc o di Microsoft Excel.

Esistono i seguenti metodi di inserimento:

Inserire mediante una finestra di dialogo

  1. Posizionare il cursore di cella nel punto in cui deve essere inserito il nuovo contenuto.

  2. Scegliere Foglio - Collegamenti esterni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Dati esterni.

  3. Inserire l'URL del documento HTML o il nome del foglio elettronico. Al termine, premere Invio. Fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire la finestra di selezione dei file.

  4. Nella casella di riepilogo più grande, selezionare le aree denominate o le tabelle da inserire.

  5. È possibile anche impostare l'aggiornamento delle aree o tabelle ogni n secondi.

Il filtro di importazione può creare nomi per le aree di celle istantaneamente. Il filtro mantiene quanta più formattazione possibile, ma non carica intenzionalmente alcuna immagine.

Inserire mediante il Navigatore

  1. Aprire due documenti: il foglio elettronico di Collabora Office Calc, nel quale si vogliono inserire i dati esterni (documento di destinazione) e il documento dal quale derivano i dati esterni (documento sorgente).

  2. Attivare il Navigatore nel documento di destinazione.

  3. Nella casella combinata, in basso nel Navigatore, selezionare il documento sorgente. Il Navigatore visualizza ora i nomi dell'area e le aree database o tabelle contenuti nel documento sorgente.

  4. Nel Navigatore selezionare il modo trascinamento Inserisci come collegamento Icona.

  5. Trascinare ora i documenti esterni dal Navigatore nel documento di destinazione.

Se come documento sorgente è stato caricato un documento HTML con il filtro Ricerca Pagine Web, nel Navigatore vengono visualizzate le tabelle con numero progressivo a partire da "HTML_table1", unitamente a due nuovi nomi area:

Modificare i dati esterni

Sosteneteci!