Guida di Collabora Office 24.04
Inserisce una funzione di un'area di celle all'interno della cella attiva. La funzione può essere Somma, Media, Minimo, Massimo e Conteggio. Posizionarsi su una cella, fare clic su questa icona, selezionare la funzione nell'elenco di scelta e, facoltativamente, regolare l'area di celle. Oppure selezionare alcune celle all'interno delle quali il valore della funzione verrà inserita, poi fare clic sull'icona. Il risultato della funzione vene aggiunta sotto l'area.
Seleziona funzione
Se il foglio elettronico non è vuoto, Collabora Office suggerisce automaticamente un'area di celle. Se l'area di celle contiene già una funzione, è possibile combinarla con una nuova per calcolare la funzione applicata ai dati dell'area. Se l'area contiene uno o più filtri, al posto della funzione selezionata viene inserita la funzione Subtotali.
Fare clic sull'icona Accetta per utilizzare la formula visualizzata nella riga di digitazione oppure su Annulla.
Accetta
Annulla
Quando l'intervallo selezionato contiene due o più righe, la funzione viene calcolata per ciascuna colonna. I risultati vengono inseriti in celle vuote sulla prima riga disponibile sotto l'area, un risultato per colonna.
Quando l'intervallo selezionato contiene una riga, il risultato della funzione viene posizionato nella prima riga disponibile alla destra dell'area selezionata.