Guida di Collabora Office 24.04
Lo zoom permette agli utenti di ingrandire e ridurre la visualizzazione sullo schermo. In Calc sono disponibili diversi metodi per fare lo zoom in avanti e indietro.
Scegliere il menu
e selezionare il valore di ingrandimento nel sottomenu.Fare clic sull'icona del segno più (o meno) del cursore dello zoom nella barra di stato. Le dimensioni sullo schermo aumentano (o diminuiscono) del 10% per ogni clic.
Trascinare con il mouse la maniglia del cursore dello zoom per regolare il fattore di ingrandimento.
Premere CmdCtrl mentre si ruota la rotella del mouse.
20% è il fattore minimo di zoom. 400% è il massimo.
In aggiunta alle icone con il segno più e meno a lato del cursore, è possibile trascinare la maniglia del cursore per regolare manualmente il fattore di zoom.
Inoltre, un clic su un punto qualunque del cursore regola il fattore di zoom.
La linea al centro del cursore dello zoom rappresenta il fattore di zoom del 100%.
Selezionare il menu
. Le opzioni predefinite sono:: ridimensiona la visualizzazione per adattarla alla larghezza e all'altezza della pagina.
: ridimensiona la visualizzazione per adattarla alla larghezza della pagina, con la limitazione al fattore minimo o massimo di zoom. Le parti superiori e inferiori della selezione potrebbero non essere visibili.
: ridimensiona la visualizzazione per adattarla alla larghezza e all'altezza delle celle selezionate. L'ingrandimento o la riduzione sono limitati al fattore minimo e massimo di zoom. Se è selezionata solamente una cella, lo zoom sarà del 100%.
: predefined zoom factors.