Guida di Collabora Office 24.04
Mostra opzioni di filtro aggiuntive.
Distingue tra maiuscole e minuscole quando si applica un filtro ai dati.
Include le intestazioni delle colonne nella prima riga di un'area di celle.
Selezionare questa casella di controllo, quindi selezionare l'area di celle in cui visualizzare i dati filtrati. Potete anche selezionare un'area precedentemente definita dall'elenco.
Consente di utilizzare le espressioni regolari nella definizione del filtro. Per un elenco delle espressioni regolari supportate da Collabora Office, fate clic qui.
Se la casella di controllo Espressioni regolari è selezionata, potete utilizzare le espressioni regolari nel campo Valore se la casella di riepilogo della condizione è impostata su '=' UGUALE o '<>' NON UGUALE. Lo stesso si applica anche alle celle cui si fa riferimento per un filtro avanzato.
Esclude le righe duplicate nell'elenco dei dati filtrati.
Selezionare la casella di controllo Scrivi il risultato del filtro in, quindi specificare l'area di destinazione in cui visualizzare i dati filtrati. Se questa casella è selezionata, l'area di destinazione rimane collegata a quella di origine. Bisogna aver definito l'area di origine in Dati - Definisci area come area di database. A questo punto potrete riapplicare il filtro definito in qualunque momento con la seguente procedura: fate clic nell'area di origine e scegliete Dati - Aggiorna area.
Visualizza l'area di celle o il nome dell'area di celle da filtrare.