Guida di Collabora Office 24.04
Attiva e disattiva la funzione di digitazione automatica, che permette di completare automaticamente le voci inserite in base alle altre voci della stessa colonna. La scansione della colonna viene eseguita fino a un massimo di 2000 celle o di 200 stringhe diverse.
Il testo di completamento viene evidenziato.
Per accettare un completamento, premete Invio o un tasto freccia.
Per aggiungere un testo o modificare il completamento, premete F2.
Per visualizzare più modi di completamento, premete CmdCtrl+Tab per scorrere in avanti, oppure CmdCtrl+Maiusc+Tab per scorrere all'indietro.
Per visualizzare un elenco degli elementi di testo d'inserimento automatico disponibili per la colonna attiva, premete OpzioneAlt+freccia giù.
Se i caratteri che iniziate a digitare in una formula corrispondono a voci inserite in precedenza, viene visualizzato un suggerimento della Guida che elenca le ultime dieci funzioni utilizzate nella Creazione guidata funzione, nei nomi di area definiti, nei nomi di area del database e nel contenuto delle aree di didascalia.
Il modo Digitazione automatica distingue tra maiuscole e minuscole. Per esempio, se avete scritto "Totale" in una cella, non sarà più possibile scrivere "totale" in un'altra cella della stessa colonna senza aver prima disattivato la funzione di digitazione automatica.