Guida di Collabora Office 24.04
Definisce o formatta l'intestazione o il piè di pagina nello stile di pagina in uso.
Qui è possibile digitare un testo da visualizzare nella parte sinistra della riga d'intestazione o del piè di pagina.
Qui è possibile digitare un testo da visualizzare nella parte centrale della riga d'intestazione o del piè di pagina.
Qui è possibile digitare un testo da visualizzare nella parte destra della riga di intestazione o del piè di pagina.
Selezionare un'intestazione o un piè di pagina predefinito dall'elenco.
Apre una finestra di dialogo che consente di applicare la formattazione a un testo selezionato o nuovo. La finestra di dialogo Attributi di testo contiene le schede Carattere, Effetto carattere e Posizione carattere.
Attributi di testo
Inserisce un segnaposto per il nome file nell'area selezionata. Fate clic per inserire il titolo. Fate un clic prolungato per aprire un sottomenu dal quale potete selezionare il titolo, il nome del file o il nome del percorso/file. Se non avete assegnato alcun titolo al documento (vedere File - Proprietà), verrà inserito il nome del file.
Nome del file
Inserisce un segnaposto per il nome del foglio nell'area selezionata della riga d'intestazione o del piè di pagina. Ciò rende possibile la riproduzione del nome del foglio nella riga d'intestazione o nel piè di pagina del documento attivo.
Nome foglio
Inserisce un segnaposto per il numero di pagina nell'area dell'intestazione o del piè di pagina selezionata. In questo modo è possibile impostare la numerazione progressiva delle pagine di un documento.
Pagina
Inserisce un segnaposto per il numero di pagine totali nell'area dell'intestazione o del piè di pagina selezionata.
Pagine
Inserisce un segnaposto per la data attuale nell'area dell'intestazione o del piè di pagina selezionata. La data verrà così ripetuta nell'intestazione o nel piè di pagina di ciascuna pagina del documento.
Data
Inserisce un segnaposto per l'ora attuale nell'area dell'intestazione/piè di pagina selezionata. L'ora verrà così ripetuta nell'intestazione/piè di pagina di ciascuna pagina del documento.
Ora