Guida di Collabora Office 24.04
In questa sezione sono descritte le istruzioni che non appartengono alle altre categorie.
Trasferisce il controllo del programma a una subroutine, funzione o procedura di una Dynamic Link Library (DLL). La parola chiave, il tipo e il numero di parametri dipende dalla routine che viene richiamata.
Dichiara e definisce una subroutine in una DLL che potete eseguire da Collabora Office Basic.
Esce da un processo Do...Loop, For...Next, da una funzione, da una funzione o da una subroutine.
Rilascia le DLL caricate da un'istruzione Declare. Una DLL rilasciata viene automaticamente ricaricata se viene chiamata una delle sue funzioni. Vedere anche: Declare
Una funzione è un blocco di codice che viene eseguito quando richiamato. Una funzione di solito è richiamata da un'espressione.
È possibile passare dati, noti come parametri o argomenti, a una funzione. È possibile passare un parametro per valore o per riferimento. Quando si tratta di un riferimento, le modifiche applicate al parametro nella funzione saranno inviate al codice che l'ha richiamata.
Una funzione di solito restituisce dei dati come risultato.
Valuta un elenco di argomenti costituito da un'espressione seguita da un valore. La funzione Switch restituisce un valore associato all'espressione passata da questa funzione.
Imposta un oggetto come predefinito. A meno che non sia specificato il nome di un altro oggetto, tutte le proprietà e i metodi fanno riferimento all'oggetto predefinito fino a quando non viene raggiunta l'istruzione End With.