Opzioni di Collabora Office Writer
Da queste impostazioni dipende il modo in cui vengono gestiti i documenti di testo creati in Collabora Office. È possibile anche definire una serie di impostazioni a livello dei singoli documenti di testo. Le impostazioni globali vengono salvate automaticamente.
Aprite un documento di testo, scegliete Collabora Office - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Collabora Office Writer.
Permette di specificare le impostazioni generali per i documenti di testo.
Definisce le impostazioni predefinite per la visualizzazione degli oggetti nei documenti di testo e per gli elementi della finestra.
Nei documenti di testo e HTML di Collabora Office, definisce la visualizzazione per alcuni caratteri e per il cursore diretto.
In quest'area si possono specificare le impostazioni per la griglia configurabile da usare nelle pagine dei proprio documenti. Questa griglia è utile per determinare la posizione esatta degli oggetti. Eventualmente, si può allineare questa griglia con la griglia di cattura "magnetica".
In quest'area potete specificare le impostazioni per i tipi di carattere di base.
Permette di specificare le impostazioni dei principali tipi di carattere asiatici se in Collabora Office - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Lingue e impostazioni locali - Generale è stato abilitato il supporto per le lingue asiatiche.
Permette di specificare le impostazioni dei principali tipi di carattere per le lingue con scrittura complessa se in Collabora Office - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Lingue e impostazioni locali - Generale è stato abilitato il supporto per tali lingue.
Specifica le impostazioni di stampa all'interno di un documento di testo o HTML.
Permette di definire gli attributi delle tabelle nei documenti di testo.
Queste opzioni permettono di definire l'aspetto delle modifiche nel documento.
Permette di specificare le impostazioni di compatibilità per i documenti di testo. Queste opzioni contribuiscono a ottimizzare l'importazione di documenti Microsoft Word in Collabora Office.
Specifica le impostazioni per le didascalie che vengono aggiunte automaticamente agli oggetti inseriti.
Specifica le informazioni utente e le impostazioni del server da utilizzare per l'invio delle stampe in serie come messaggi di posta elettronica.