Integrare nuovi componenti UNO

I programmatori possono scrivere e integrare i propri componenti UNO (Universal Network Objects) in Collabora Office. Questi nuovi componenti, che possono essere aggiunti ai menu e alle barre degli strumenti di Collabora Office, vengono chiamati "Add-On".

L'integrazione di nuovi componenti è supportata da alcuni strumenti e servizi. Per ulteriori dettagli, consultate la Developer's Guide di Collabora Office. Le tre operazioni principali sono le seguenti:

  1. Registrate i nuovi componenti in Collabora Office. A tal fine potete utilizzare lo strumento unopkg, che potete trovare in {percorso installazione}program.

  2. Integrazione dei nuovi componenti come servizi. I servizi ProtocolHandler e JobDispatch possono assistervi; per ulteriori informazioni, consultate la Developer's Guide di Collabora Office.

  3. Modifica dell'interfaccia utente (menu o barre degli strumenti). Ciò può essere fatto quasi automaticamente scrivendo un file di testo XML che descriva le modifiche. Per ulteriori informazioni, consultate la Developer's Guide di Collabora Office.

I programmi complementari (add-on) possono estendere la funzionalitĂ  di Collabora Office. Non sono correlati ai che forniscono nuove funzioni per Collabora Office Calc.

Sosteneteci!