Funzione CurDir

Restituisce una stringa di tipo Variant che rappresenta il percorso attuale .

warning

Alcune funzioni di file e directory specifiche di DOS non sono più disponibili in Collabora Office, oppure la loro funzione è limitata. Ad esempio, non viene fornito il supporto per le funzioni ChDir, ChDrive e CurDir. Alcune proprietà specifiche di DOS non vengono più utilizzate nelle funzioni che prevedono le proprietà dei file come parametri (ad esempio, per differenziarsi dai file nascosti e di sistema). Ciò garantisce a Collabora Office il massimo livello possibile di indipendenza dalla piattaforma. Pertanto questa funzione è soggetta a rimozione in una versione futura.


note

La libreria ScriptForge di Collabora Office 7.1 introduce il servizio FileSystem con i metodi per gestire file e cartelle negli script utente.


Sintassi:


CurDir [(Text As String)]

Valore restituito:

String

Parametri:

Testo: qualsiasi stringa che specifica un'unità esistente, ad esempio "C" per la prima partizione del primo disco rigido. Questo parametro viene utilizzato solo in Windows.

Se non viene specificata alcuna unità o se l'unità è una stringa a lunghezza zero (""), CurDir restituisce il percorso dell'unità corrente. Collabora Office Basic segnala un errore se la sintassi della descrizione dell'unità non è corretta o se l'unità non esiste.

Questa funzione non distingue tra maiuscole e minuscole.

Codici di errore:

5 Richiamo di procedura non valido

68 Dispositivo non disponibile

7 Memoria insufficiente

51 Errore interno

Esempio:


  Sub ExampleCurDir
      Dim sDir1 As String, sDir2 As String
      sDir1 = "C:\Test"
      sDir2 = "D:\Private"
      ChDir( sDir1 )
      MsgBox CurDir
      ChDir( sDir2 )
      MsgBox CurDir
  End Sub

Sosteneteci!